Formula 1 | Horner soddisfatto della qualifica di Verstappen e Albon in Bahrain

"Siamo in una buona posizione per la gara", ha affermato il Team Principal della Red Bull

Verstappen terzo, Albon subito alle sue spalle
Formula 1 | Horner soddisfatto della qualifica di Verstappen e Albon in Bahrain

Christian Horner ha commentato con soddisfazione i piazzamenti ottenuti da Max Verstappen e Alexander Albon nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. L’olandese, nonostante l’ottimo passo nelle libere, non è risulto a piazzare la propria Red Bull in prima fila, ma avrà comunque l’opportunità di girarsi il Gran Premio con un’ottima strategia e un buona gestione delle mescole.

Bene anche il thailandese, protagonista di una super quarta piazza dopo il brutto incidente nella seconda sessione di libere. Riscontri assolutamente positivi che fanno ben sperare il Team Principal della Scuderia austriaca per la gara che scatterà questo pomeriggio alle ore 15.10.

“E’ stata una sessione di qualifica abbastanza solida per entrambi i nostri piloti”, ha affermato Christian Horner. “Il terzo e il quarto posto di oggi è il miglior risultato della Red Bull su questo tracciato dal 2014 ad oggi. Pensavamo di poter dividere le due Mercedes, ma con Max alla fine non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo per appena un decimo”.

“Tuttavia siamo in una buona posizione per la gara di domani”, ha proseguito. “Sakhir è un tracciato dove è possibile sorpassare, ragion per cui cercheremo di farci trovare pronti a eventuali opportunità. Alex ha recuperato molto bene dopo l’incidente di ieri e con il quarto posto ha eguagliato il suo miglior risultato in qualifica. Siamo estremamente felici per lui”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati