F1 | Albon non usa mezze misure su Verstappen: “Max ha una testa incredibile”
"Che finisca dietro Hamilton o che vinca non cambia nulla", ha affermato il thailandese
Intercettato da Motorsport-Total.com, Alexander Albon non ha usato messe misure per descrivere il talento e la consapevolezza nei propri mezzi di Max Verstappen, sottolineando come l’olandese riesca quasi sempre a staccarsi da tutto ciò che accade intorno a lui.
Nonostante i tanti alti e bassi dell’ultimo campionato, ad esempio, l’alfiere della Red Bull è stato in grado di distaccarsi dall’enorme pressione provocata da stampa e tifosi, riuscendo quasi sempre a estrarre il 100% del potenziale dalla propria auto. Qualità importanti che l’hanno aiutato a conquistato il primo titolo mondiale della carriera nella notta di Abu Dhabi.
“Mi ha sorpreso la sua capacità di non preoccuparsi”, ha affermato il thailandese della Williams. “Max, almeno sul piano mentale, è un pilota incredibile. Si limita a guidare la vettura al 100% del proprio potenziale e non pensa alle conseguenze oppure a qualsiasi altra cosa possa succedere durante la gara”.
“Si tratta di un qualcosa che mi ha ispirato. Che finisca dietro Hamilton o che vinca non cambia nulla, visto che dopo la gara dice sempre ‘Ok, va bene, non importa, pensiamo alla prossima’. Lo ammiro perché non è facile essere sotto i riflettori e affrontare questo sport con una consapevolezza di questo tipo. E’ molto lucido nelle sue analisi e non si fa mai trasportare”, ha concluso l’ex terzo pilota della Red Bull.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui