F1 | Al-Hamad spiega le caratteristiche di Losail: “Si tratta di un circuito molto tecnico”

"Ogni singolo minuto di attività in pista farà la differenza", ha affermato il Direttore Esecutivo della Qatar Motor & Motorcycle Federation

Losail ospiterà il terzultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1
F1 | Al-Hamad spiega le caratteristiche di Losail: “Si tratta di un circuito molto tecnico”

Intervistato ai microfoni dei colleghi di motorsport.com, Amro Al-Hamad ha analizzato le principali caratteristiche tecnici del circuito di Losail, teatro del prossimo Gran Premio del Qatar di Formula 1, sottolineando come la pista qatariota offrirà agli appassionati un week-end emozionante e ricco di sorprese.

Secondo il Direttore Esecutivo della Qatar Motor & Motorcycle Federation, Losail è una pista molto tecnica, veloce e con alcuni punti di sorpasso, aspetto che offrirà ai piloti diverse opportunità nel corso del fine settimana. La totale assenza di dati, inoltre, costringerà le squadre a non sottovalutare le libere del venerdì.

“Nessuno ha mai guidato qui fino ad oggi e le stesse squadre non possono contare su dati precisi”, ha affermato Al-Hamad. “Questo ovviamente creerà delle nuove incognite che renderanno interessante il week-end di gara”.

“Ogni singolo minuto di attività in pista farà la differenza, anche perchè le tornate in pista serviranno per perfezionare il set-up in vista delle qualifiche e della gara di domenica”, ha proseguito. “In termini di strategia, invece, mi aspetto un consumo abbastanza accentuato delle mescole, aspetto che potrebbe offrire diverse chiavi di lettura. La pista è molto veloce, scorrevole, e con alcuni buoni punti di sorpasso”.

“Sono state fatte molte speculazioni nelle ultime settimane, ma Losail non offre un layout piatto e sono certo che vedremo molte manovre nel corso della gara”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di