F1 | Aguri Suzuki traccia la strada per il futuro: “Devono eliminare tutte queste regole che complicano così tanto lo spettacolo”

Sul progetto Honda ha aggiunto: "Non dovevano lasciare alla fine del 2008"

F1 | Aguri Suzuki traccia la strada per il futuro: “Devono eliminare tutte queste regole che complicano così tanto lo spettacolo”

Intervistato ad Auto Hebdo durante l’ultimo Gran Premio del Giappone, Auguri Suzuki ha parlato delle tante normative che regolano il circus della Formula 1, sottolineando come FIA e Liberty Media dovrebbero semplificare le regole.

La complessità di queste, secondo il giapponese, penalizza e non poco lo spettacolo, fattore che allontana gli appassionati dagli autodromi e dalle televisioni. Una situazione che la Federazione non può più permettersi, soprattutto in vista nel 2021.

Ecco le parole di Aguri Suzuki: “Devono eliminare tutte queste regole che complicano così tanto lo spettacolo. I fan non capiscono cosa sta succedendo in pista e lo stesso discorso vale per molti professionisti che sono in pista”.

Sul progetto portato avanti da Honda ha aggiunto: “Il loro più grande errore è stato quello di aver fermato il programma Formula 1 alla fine del 2008. Avrebbero dovuto proseguire, se non altro come fornitori. Purtroppo quella scelta li ha portati a ricostruire tutto nel 2015 e questo richiede tempo. Non avrebbero avuto tutte queste difficoltà se ci fosse stata continuità”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati