F1 | Williams, Ocon e Kubica in pole position per il secondo sedile al fianco di Russell

Raffreddate le piste russe che portano a Markelov e Sirotkin

F1 | Williams, Ocon e Kubica in pole position per il secondo sedile al fianco di Russell

Continua la caccia al profilo che affiancherà George Russell in Williams nel 2019. Secondo quanto riportato da motorsport.com, infatti, Esteban Ocon e Robert Kubica si starebbero contendendo l’altro sedile a disposizione per la prossima stagione, col polacco leggermente favorito per quello che riguarda le preferenze di Paddy Lowe. Al contrario del passato, infatti, la Scuderia inglese non vuole affidare le chiavi dello sviluppo a un giovane, piuttosto a un pilota capace e con qualche anno di esperienza in Formula 1.

In questa descrizione, ovviamente, rientra anche Esteban Ocon, visto le ottime due stagioni completate all’interno della Force India e il valido supporto offerto da Mercedes. Da notare che l’arrivo del francese aprirebbe definitivamente le porte a una collaborazione molto stretta con la Scuderia di Brackley per quello che riguarda eventuali sconti sul fronte power unit e fornitura di pezzi (cambio, trasmissione etc ec).

Le lista dei pretendenti, però, è completata anche da Sergey Sirotkin e Artem Markelov, soluzioni valide solo se SMP dovesse spingere per un profilo russo nella line-up per il 2019. Markelov, almeno fino ad oggi, sembra leggermente avanti nelle preferenze dello sponsor russo, ma la situazione è ancora in fase di evoluzione.

Da sottolineare che una soluzione di questo tipo sarebbe presa realmente in considerazione solo se SMP, attuale sponsor del team inglese, dovesse aprire il portafoglio, offrendo un valido contributo per quello che riguarda la sponsorizzazione.

Vedremo nelle prossime settimane come si comporrà questo interessante puzzle per il 2019.

F1 | Williams, Ocon e Kubica in pole position per il secondo sedile al fianco di Russell
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati