F1 | Abiteboul, stilettata alla Red Bull: “Verstappen è deluso dalla sua macchina, per questo incolpa Renault”

Il boss della casa francese: "Forse il modo in cui la Red Bull monta il nostro motore ha delle conseguenze sulle prestazioni"

F1 | Abiteboul, stilettata alla Red Bull: “Verstappen è deluso dalla sua macchina, per questo incolpa Renault”

Prosegue la querelle tra Max Verstappen e la Renault. Il giovane pilota della Red Bull, nell’arco della stagione, ha spesso deprezzato, con modi piuttosto bruschi, affidabilità e potenza del motore transalpino, creando un clima di profonda tensione tra le parti, prossime ormai al divorzio.

Cyril Abiteboul, team principal della Renault, è tornato sulle scaramucce con Verstappen, lanciando una stilettata alla Red Bull, a sua detta la principale colpevole dei problemi riscontrati dall’olandese: “Con Max, tutto deve essere fatto rapidamente perché è giovane e ha fretta” – ha spiegato il manager francese ai microfoni di Ziggo Sport. “Vuole vincere perché sa di avere il potenziale per farlo e dunque è deluso dal fatto che la sua macchina lo stia abbandonando e così incolpa il nostro motore. Non facciamo alcuna differenza tra i motori che usiamo per il nostro team e quelli destinati ai clienti. In teoria, può essere che il modo in cui la Red Bull monta il motore sulla macchina abbia delle conseguenze sulle prestazioni. O forse sono solo sfortunati”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati