F1 | Abiteboul: “Ringraziamo Palmer per il grande lavoro”

Marko: "Osserveremo Carlos da vicino perché è ancora un membro della famiglia Red Bull"

F1 | Abiteboul: “Ringraziamo Palmer per il grande lavoro”

Dopo la conferma ufficiale dell’ingaggio di Carlos Sainz Jr alla Renault, a partire dalla prossima stagione, Jolyon Palmer dovrà fare le valigie con destinazione al momento ignota.

Tuttavia, se da un lato c’è grande soddisfazione per il nuovo acquisto in casa Renault, dall’altro la scuderia francese ha voluto comunque ringraziare il pilota inglese per le due stagioni passate insieme:

“Carlos Sainz è un pilota promettente che avevamo come obiettivo da tempo, specialmente dopo i successi in Renault con la formula junior -ha dichiarato il direttore generale Cyril Abiteboule questa scelta si allinea perfettamente con i nostri piani strategici. Pensiamo che la relazione tra Nico (Hulkenberg)  e Carlos sarà buona e ci permetterà di raggiungere degli ottimi traguardi. Vogliamo ringraziare Helmut Marko per averci prestato Carlos per questo periodo. Dobbiamo inoltre ringraziare Joylon per il suo instancabile lavoro e per i suoi sforzi in queste due stagioni. E’ un pilota scrupoloso e gli auguriamo il meglio per la sua carriera”.

Helmut Marko, consulente sportivo Red Bull, ha commentato con entusiasmo il passaggio di Sainz alla Renault:

“Siamo molto contenti di avere raggiunto un accordo con Carlos per fargli guidare una Renault il prossimo anno. E’ un pilota estremamente talentuoso e potrà beneficiare di lavorare con un team ufficiale e con un pilota di grande esperienza (si riferisce a Hulkenberg). Questo gli consentirà di prendere parte a una sfida diversa e noi lo guarderemo con attenzione poiché rimane comunque un membro della famiglia Red Bull”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati