F1 | Abiteboul esclude Alonso: “Un contratto di un anno non avrebbe senso”

"Siamo interessati ai piloti che vogliono stare con noi a lungo termine"

F1 | Abiteboul esclude Alonso: “Un contratto di un anno non avrebbe senso”

La Renault non ha del tutto smentito la voce di un possibile ingaggio del pilota spagnolo (che ha vinto due mondiali con la scuderia francese) per il 2019.

La squadra gode di due giovani talenti del calibro di Nico Hulkenberg e Carlos Sainz, ma quest’ultimo è in dubbio sul rinnovo, poiché è stato dato in prestito dalla Red Bull.

“Non abbiamo fretta e dobbiamo anche vedere quali sono gli effetti collaterali della decisione (Red Bull) sul motore”, ha dichiarato il team principal Cyril Abiteboul.

“In generale, i ragazzi che abbiamo lavorano bene e vorremmo tenerli con noi ma sono anche tranquillo, nel senso che, se avremo una buona macchina e progrediremo in squadra, avremo un buon numero di piloti che vogliono correre con noi”.

Uno di questi piloti potrebbe essere Fernando Alonso che è alle prese con una McLaren che pecca ancora di competitività nonostante il passaggio da Honda a Renault.

Intervistato da Marca, Abiteboul ha aggiunto: “Non voglio incoraggiare quella voce. Penso che Fernando debba prima decidere quello che vuole fare per sé stesso, ovvero se continuare o meno in Formula 1. Abbiamo molto rispetto per Fernando ma siamo interessati ai piloti che vogliono stare con noi a lungo termine. Potremmo raggiungere un accordo con Alonso, ma farlo per un anno non avrebbe senso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati