F1 2017 – Andy Green e Paddy Lowe preoccupati per i nuovi regolamenti

I direttori tecnici di Force India e Mercedes esprimono le loro perplessità sulle nuove regole

F1 2017 – Andy Green e Paddy Lowe preoccupati per i nuovi regolamenti

La nuova “Formula aeordinamica”, figlia delle modifiche regolamentari previste per il 2017, che prevedono un incremento sostanziale dell’aderenza delle monoposto e dell’efficienza delle appendici alari, per rendere la categoria più veloce e spettacolare, divide prima ancora di essere formalmente varata.

Come sempre, quando viene adottato un forte cambio regolamentare, c’è chi è entusiasta e chi invece è scontento. A quest’ultimo partito forse si iscrivono Force India e sopratutto Mercedes con i rispettivi direttori tecnici che hanno lanciato un piccolo allarme riguardo le conseguenze dell’aumento dei punti percentuali di carico.

“Considerate le dimensioni e la flessibilità previste per i nuovi alettoni temo che questi potrebbero toccare l’asfalto nelle curve più veloci come l’Eau Rouge” ha dichiarato Andy Green della Force India.

Il valore di deportanza previsto per il 2017 è maggiore del 30% rispetto all’attuale. Un aumento considerevole e dagli effetti imprevedibili, a sentire Paddy Lowe.

“Dobbiamo stare attenti nell’aumentare tanto la percentuale di carico aerodinamicoha avvertito il direttore tecnico della MercedesNon abbiamo mai fatto una cosa simile prima, tutte le precedenti modifiche al regolamento andavano in senso opposto, nel tenere sotto controllo i valori di deportanza”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati