Ecclestone durissimo: “L’attuale Formula 1 è una me…”
Non usa mezze parole il presidente della FOM, che poi dichiara: "Agli appassionati sta più simpatica la Ferrari della Mercedes"
Non si capisce bene se sia una critica oppure un’autocritica, visto e considerato che anche lui ha contribuito a portare la F1 in questa situazione. In ogni caso Bernie Ecclestone ha rilasciato dichiarazioni evidentemente lapidarie nei confronti dell’attuale F1.
“La gente non guarda più la F1 perché non capisce queste regole e il loro scopo – attacca Ecclestone – E’ giusto che un pilota cambi motore e perda dieci posti in griglia di partenza? E’ giusto che un campione del mondo come Alonso parta sempre dal fondo? Il pubblico non può capire. Sa che un pilota si è qualificato secondo e non capisce perché è a metà griglia. Questa F1 ormai è una me…”
Parole molto dure, con Ecclestone che poi ha detto la sua anche sulla differenza tra Ferrari e Mercedes: “Semplice, la prima piace ed è tifata in tutto il mondo anche se perde, la seconda no. E’ ovvio che la gente segue chi vince ma la Ferrari ha una base di tifosi che la Mercedes non può avere. La gente si aspetta che la Mercedes vinca perché spende tanto, ma se perdesse in molti si dimenticherebbero presto di lei. La Ferrari invece è sempre simpatica a tutti”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui