Domenicali: “Ferrari peggiorata, dobbiamo trovare una soluzione”

Il team principal condivide il parere di Alonso

Domenicali: “Ferrari peggiorata, dobbiamo trovare una soluzione”

Stefano Domenicali non ha smentito le dichiarazioni di Fernando Alonso che nei giorni scorsi aveva lanciato l’allarme in Ferrari legato allo sviluppo carente della F138. Lo spagnolo si era qualificato in decima posizione sabato a Silverstone ma ha chiuso la gara in terza posizione e approfittando del ritiro di Sebastian Vettel ha ridotto il distacco dal tedesco nella classifica iridata.

“Abbiamo visto questo weekend che il nostro passo non era sufficientemente buono” ha dichiarato. In precedenza Alonso si era detto deluso per i mancati progressi della vettura.

“Condivido l’analisi di Fernando” ha aggiunto Domenicali a La Stampa. “Abbiamo peggiorato la vettura. Ora dobbiamo analizzare tutti i dati per trovare le ragioni di questo passo indietro, e trovare una soluzione. I piloti sono in una situazione difficile psicologicamente, quindi è importante rassicurarli” ha aggiunto.

Domenicali ha anche supportato Felipe Massa, protagonista di diversi incidenti nelle ultime gare: “Ha bisogno di sentire la fiducia del team, quindi tutto deve essere perfetto nelle prossime gare. Aggiungere pressione non serve nè ai piloti nè al team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati