Daniil Kvyat pilota titolare della Toro Rosso nel 2014

Il pilota russo preferito ad Antonio Felix da Costa

Daniil Kvyat pilota titolare della Toro Rosso nel 2014

Daniil Kvyat guiderà la Toro Rosso in Formula 1 la prossima stagione, ad annunciarlo ufficialmente la stessa squadra di Faenza.

Il pilota russo della GP3 e European Formula 3 è stato preferito all’altro candidato Antonio Felix da Costa.

Kvyat ha impressionato in GP3 in questa stagione, ed è attualmente secondo in classifica alle spalle di Facu Regalia con solo la gara finale di Abu Dhabi ancora da disputare.

Il 19enne ha guidato per la Toro Rosso a Silverstone nel test per i giovani piloti di luglio e anche effettuato un test in rettilineo con la Red Bull la scorsa settimana.

Il consigliere della Red Bull Motorsport, Helmut Marko, ha detto che Kvyat ha impressionato molto quest’anno e di averlo convinto cosi come al boss della Toro Rosso. Quindi il russo ha meritato l’opportunità di mostrare quello che saprà fare in F1.

“Ogni volta che lo abbiamo messo in una macchina i suoi sforzi sono stati notevoli,” ha detto Marko durante una trasmissione televisiva.

“Se un giovane pilota dimostra talento, passione e un elevato livello di etica del lavoro, gli diamo una possibilità. Da questo punto di vista abbiamo scelto Kvyat.”

La decisione di promuovere Kvyat al posto di pilota titolare alla Toro Rosso ha sollevato interrogativi sul futuro del giovane pilota Red Bull Antonio Felix da Costa, che era stato uno dei favoriti per il sedile della macchina della squadra italiana.

Da Costa ha avuto una stagione frustrante in Formula Renault 3.5 quest’anno, e non è chiaro che cosa farà ora per il 2014.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati