Dani Clos: “Sono pronto per approdare in F1, con il supporto economico necessario”

Dani Clos: “Sono pronto per approdare in F1, con il supporto economico necessario”

Dani Clos sente di essere pronto per fare il salto in F1, ma ammette di aver bisogno di qualche aiuto economico. Lo spagnolo ha passato tre stagioni in GP2, ma al momento sta testando per conto della HRT ad Abu Dhabi.

Clos crede di essere pronto per competere nella categoria regina.

“Penso di essere pronto abbastanza ad entrare in F1, perché ho molta esperienza e podi in GP2 e vorrei tanto fare qualcosa in F1 l’anno prossimo, magari non subito pilota nel team, ma anche terzo pilota intanto che competo in qualche altra categoria. Spero di ricevere il supporto economico necessario perché potrei fare cose buone”.

“E’ stato bello tornare a bordo di una F1 dopo tre anni e l’opportunità con la HRT è stata incredibile – anche perché è un team spagnolo”.

Il problema rimangono sempre i soldi per Clos.

“Per entrare in F1, ci sono molti aspetti da considerare. Prima il team che ti cerca, poi l’aspetto economico. Non è che i team cercano i soldi prima, ma ne hanno bisogno. E la situazione economica in ogni settore è molto dura. Siamo nella situazione in cui vorremmo fare un passo in avanti, ma necessitiamo di supporto economico. Non è impossibile”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati