Coulthard: “Webber deve ritrovare il suo carisma in qualifica”

Coulthard: “Webber deve ritrovare il suo carisma in qualifica”

David Coulthard è certo che Mark Webber tornerà in forma nella prossima stagione, solo se la Red Bull ritroverà il proprio carisma in qualifica.

Lo scozzese è convinto che Webber possa tornare a combattere con Vettel, solo se riuscirà a ritrovare la sua forma in qualifica.

“Abbiamo visto alcune performance incredibili da parte di Mark, lui è un pilota con le palle, il suo sorpasso su Alonso a Spa, all’Eau Rouge… Mi è quasi caduto il microfono in cabina di commento, pensavo che non ci sarebbe riuscito” ha dichiarato lo scozzese “Ce l’ha fatta, è un gran pilota”.

“Uno dei suoi punti di forza in passato erano le qualifiche, e se ti qualifichi bene, ti rende il weekend molto più facile, hai priorità nelle strategie, e correre con pista libera è molto più facile che correre con l’aria disturbata dagli altri”.

“Mark ha solo bisogno di riscoprire il proprio carisma in qualifica ed andrà tutto bene, perché non gli manca altro”.

“E’chiaro che nel 2011 non è stato forte come nel 2010, non ci si può nascondere dietro questo fatto, e Sebastian ha acquisito confidenza e sicurezza ed è cresciuto in qualifica, la chiave per vincere molte gare ed il Campionato del mondo”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

24 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati