C’è vita dopo il RB Junior Team: Sainz JR in McLaren con Telefonica?

Sainz JR potrebbe surclassare Magnussen in McLaren

C’è vita dopo il RB Junior Team: Sainz JR in McLaren con Telefonica?

Per un altro giovane si starebbero aprendo le porte della Formula 1. Non solo Fernando Alonso potrebbe essere nei progetti della McLaren. Il team di Woking ha affrontato la stagione 2014 senza un main sponsor che prendesse il posto lasciato libero dalla Vodafone. Per tutto l’anno, sulle pance della MP4-29 abbiamo visto diversi marchi, eppure con l’avvento di Alonso il supplizio della McLaren potrebbe vedere finalmente la luce. Oltre a Santander, che potrebbe continuare ad affiancare lo spagnolo anche in questo ritorno a Woking, il Gruppo Movistar potrebbe tornare in Formula 1 sulla McLaren con il marchio Telefonica, colosso telefonico che ha sostenuto l’iberico prima in Minardi, e poi nelle stagioni dei trionfi in Renault.

Proprio nel caso in cui Telefonica decida di tornare in Formula 1, in McLaren potrebbe esserci posto anche per un giovanissimo: Carlos Sainz JR potrebbe diventare la seconda guida della scuderia britannica. Anche se la trattativa è ancora piuttosto nebulosa, i giapponesi della Honda avrebbero dato il loro benestare, felici di dare un’opportunità a un pilota di talento che vuole debuttare in Formula 1. Sainz JR, punta di diamante del Red Bull Junior Team e vincitore della World Series by Renault, aveva tutte le carte in regola per debuttare nel 2015 sulla Toro Rosso se non fosse stato che Helmut Marko gli preferì il 17enne Max Verstappen.

La McLaren, quindi, sarebbe pronta a cambiare completamente la line up per la prossima stagione. È sempre più probabile che alla guida delle frecce d’argento, al fianco del quasi confermato Alonso, non riescano a trovare spazio ne Jenson Button, troppo costoso per il team di Woking, ne Kevin Magnussen, al quale verrebbe preferito Sainz JR.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati