Caterham, Van der Garde: “Peccato per l’errore che mi ha rovinato le qualifiche”

L'olandese di nuovo ultimo, Pic invece diciottesimo

Caterham, Van der Garde: “Peccato per l’errore che mi ha rovinato le qualifiche”

Sabato senza particolari problemi per la Caterham che al pomeriggio è riuscita a piazzare Pic davanti ai suoi diretti avversari, anche se poi con Van der Garde non ha fatto meglio dell’ultimo posto.

“Sono abbastanza contento di com’è andato il mio Q1 e di precedere una Lotus, ma soprattutto le due Marussia, che erano il nostro target – ha affermato Charles, 18esimo – La macchina ha risposto bene, per la corsa invece non so cosa aspettarmi in particolare dal degrado delle gomme visto che troveremo temperature con cui non abbiamo mai girato in questi giorni. Venerdì durante i long run abbiamo raggiunto un buon equilibrio con tutte le mescole, vedremo magari di provare qualcosa di diverso a livello strategia…”.

“Nonostante l’accorciamento del FP3 siamo riusciti a trovare l’assetto che volevamo con le intermedie per il pomeriggio e fare qualche tornata con le supersoft verso fine sessione – ha raccontato Giedo, 22esimo -Purtroppo le mie qualifiche sono state rovinate da un errore durante il mio giro più veloce che mi ha fatto perdere un secondo e mezzo e poi dalla bandiere gialle. Peccato perché l’auto andava bene e questo circuito mi piace. Il passo gara c’è, quindi archiviamo e pensiamo a domenica”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati