Caterham, Kobayashi: “Per ora tutto bene”
Il giapponese ha girato solo al pomeriggio
Tutto come al solito per la Caterham nelle prime due sessioni di prove a Silverstone se non fosse per un guasto sull’auto di Robin Frijns, in pista al mattino.
“Purtroppo dopo aver compiuto l’installation lap i ragazzi hanno notato un problema elettrico che stava danneggiado la power unit – il racconto del belga, 20° – Ho comunque potuto riprendere a girare negli ultimi quindici minuti. Spero sia l’unico colpo di sfortuna del weekend per il team”.
“L’FP1 è andato bene salvo un po’ di fatica a mandare in temperatura le gomme e il testacoda durante il secondo run – ha detto Marcus Ericsson, 19° e 22° – Nell’FP2 la macchina sembrava peggiorata ma dopo qualche aggiustamento ha ripreso a funzionare specialmente con la mescola media. Nella terza uscita però ho accusato una perdita di potenza”.
“Nonostante il sottosterzo nelle curve veloci il bilanciamento della CT05 mi è sembrato buono e a fine pomeriggio ancora di più – il commento di Kamui Kobayashi, 20° – Ho potuto provare tutti i compound di pneumatici e tutto sommato le risposte sono state positive”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui