Button: “Troppo sottosterzo in gara in Corea”

Button: “Troppo sottosterzo in gara in Corea”

Jenson Button non è andato oltre il quarto posto al GP Corea di Formula 1. Vincitore a Suzuka l’inglese non è riuscito a salire sul podio a Yeongam, rallentato dal sottosterzo eccessivo della sua McLaren.

“Non penso che avrei potuto fare molto più del quarto posto oggi. Ho patito il sottosterzo per tutta la gara, quindi il quarto posto riflette il valore di oggi della vettura” ha commentato Button.

“Al primo giro, ho frenato alla curva 3, ma Felipe Massa era all’interno e sono rimasto bloccato all’esterno, ho quindi perso diverse posizioni. Alla fine del primo giro ero sesto ma non penso che quel primo giro negativo abbia cambiato molto il risultato. Durante la gara, non ho avuto affatto grip all’anteriore. Non riuscivo ad entrare in zona DRS, quindi era davvero difficile avvicinarsi a chi mi precedeva senza il vantaggio in rettilineo. Sono stato passato da Nico Rosberg dopo la mia prima sosta quando ha allungato la frenata in uscita dai box. L’uscita qui è un po’ insolita: se lasci i box dietro un’altra vettura, probabilmente sarai in grado di superare perché avrai il beneficio del DRS alla curva 3. Ma Nico è arrivato al bloccaggio in uscita dai box ed è finito largo, quindi l’ho passato, ha quindi superato la linea del DRS dietro di me e sono stato in grado di usarlo per passare in rettilineo. Sono stato in grado di recuperare velocemente e mi sono avvicinato alla lotta per il secondo posto tra Lewis e Mark. Ma, verso la fine di ogni stint, l’anteriore aveva problemi: non riuscivo ad avvicinarmi nell’ultimo settore. Ho aggiunto carico all’anteriore durante le soste, ma avevo molto sottosterzo quindi non sono riuscito ad avvicinarmi a Mark a sufficienza per usare il DRS. Penso di aver usato il DRS solo due volte durante l’intera gara. Tuttavia, anche se questa è stata una giornata negativa non è andata poi troppo male!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gp di Corea in forte perditaGp di Corea in forte perdita
News F1

Gp di Corea in forte perdita

Il debito complessivo si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di dollari
Un grosso punto interrogativo appare sul futuro del Circus in Sud Corea. Gli organizzatori dell’evento hanno infatti dichiarato all’agenzia stampa