Button fiducioso sulle nuove gomme Pirelli

"Credo che il pneumatico 2013 abbia un campo di lavoro più ampio rispetto a quest'anno", ha affermato

Button fiducioso sulle nuove gomme Pirelli

Ora che Lewis Hamilton è passato in Mercedes, Jenson Button è pronto a ricoprire il ruolo di prima guida McLaren. Il pilota britannico spera in risultati positivi per il prossimo anno, migliori rispetto a questa stagione che l’ha visto iniziare bene con il successo nel primo Gran Premio in scena in Australia. Nonostante un inizio promettente, il 2012 non ha riservato grandi gioie a Button che in sei gare comprese tra Bahrain e Gran Bretagna non è riuscito a conquistare più di sette punti.

Gli pneumatici quest’anno non l’hanno favorito, ma l’alfiere del team di Woking pare positivo per quanto riguarda le gomme che saranno utilizzate nel prossimo Mondiale.

“Un particolare che fa molta differenza con gli pneumatici é come lavorano riscaldandosi. Abbiamo lavorato per tutta la stagione per migliorare quest’aspetto, non solo noi ma anche molte altre squadre – ha affermato Button -. Credo che il pneumatico 2013 abbia un campo di lavoro molto più ampio e questo renderà più semplice farlo lavorare da subito. Nel 2012 abbiamo dovuto modificare la monoposto per far lavorare meglio le gomme, anzich occuparci solamente dello sviluppo della macchina“.

“Non credo che la prossima stagione sia come questa. La sensazione é che si torni agli pneumatici di vecchio tipo, probabilmente avremo un degrado alto ma anche un tipo di gomma che lavora bene molto rapidamente”, ha chiosato.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati