Button divertito da Singapore: “Mercedes dietro è un bene per lo spettacolo”

Il pilota inglese ha commentato quasi da spettatore la pole della Ferrari

Button divertito da Singapore: “Mercedes dietro è un bene per lo spettacolo”

Probabilmente è tutto frutto di un sottilissimo humor inglese difficile da cogliere per i più, ma perfettamente in linea con la vivacità intellettuale di Jenson Button.

Il pilota della McLaren, a margine delle qualifiche di Marina Bay, ha commentato quasi da spettatore esterno i rapporti di forza completamente sovvertiti visti a Singapore, asserendo che tutto ciò è un bene per la stessa F1.

“Qualifiche così sono quello di cui questo sport ha bisogno, davvero fantastiche! Per certi versi questo è un fine settimana importante per la Formula 1. Niente può togliere il titolo alla Mercedes – ha affermato Jenson – loro hanno fatto un lavoro impressionante, però vederli ad un secondo e mezzo di distacco dalla pole è quasi un bene, per lo sport e anche per la Mercedes, che vede un po’ di concorrenza e lotta aggiunte al loro dominio”.

La chiosa però è sarcasticamente amara: “Mi godrò questa situazione finché dura, credo che a Suzuka rivedremo una Mercedes dominante. Seguirò la gara sui maxischermi, mentre mi limiterò a guidare in mezzo alla mischia…” E Dio solo sa quanto vorrebbe giocarsi anche lui un posto tra i grandi di Marina Bay in un GP nel quale sembrano “saltati tutti gli schemi”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati