Boullier: “Vandoorne, un probabile nuovo Alonso”
McLaren soddisfatta della prestazione del belga al debutto in Bahrain sulla MP4-31 dell'infortunato Alonso
Come spesso accade nello sport, di qualunque tipo sia, alla prima prestazione buona si grida ad un novello “numero 1” e questo è quanto accaduto al termine del GP del Bahrain con Vadoorne e il suo decimo posto artigliato meritatamente al termine di una corsa onesta e pulita con la zoppicante McLaren Honda.
“C’è ancora del lavoro da fare ma è stato comunque protagonista di un weekend spettacolare. Non ha commesso errori, si è adattato velocemente ai tanti manettini e bottoni sul volante ed ha sempre mantenuto la calma” – la considerazione del racing director Eric Boullier al Mundo Deportivo.
“Oggi abbiamo una generazione di giovani piloti arrembanti in grado di prendere il posto dei veterani. Stoffel fa parte di questi e sicuramente sarà un nuovo Alonso o un nuovo Button” – ha sottolineato pur nicchiando sulla possibilità di un cambio sedile con Jenson nel 2017.
E sempre sulla prestazione del belga campione in carica di GP2 si è espresso anche il titolare di Woking Fernando Alonso, fermo per i postumi dell’incidente di Melbourne e presente a Sakhir in versione mentore. “Non ho dovuto dargli troppi consigli perché ha saputo svolgere il suo compito senza problemi e molto bene” – il riscontro dello spagnolo.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui