Boullier: “Troppo presto per escludere la Renault dai team vincenti”

Boullier: “Troppo presto per escludere la Renault dai team vincenti”

La Renault spera di ritrovarsi alle calcagna di Red Bull e Ferrari con la sua nuova monoposto per il mondiale 2011 di Formula 1. Il team boss Eric Boullier ha dichiarato al giornale spagnolo El Pais che i designer del team di Enstone “si sono impegnati nell’innovare” durante la progettazione della R31.

La nuova monoposto ha attirato l’attenzione di progettisti e addetti ai lavori per l’innovativa posizione frontale degli scarichi.

“Abbiamo passato molto tempo pensando e discutendo di questa soluzione, era un rischio. Ma alla fine abbiamo detto: ‘Perchè no?'” ha rivelato Boullier.

Dopo aver perso Robert Kubica, infortunato in un grave incidente di rally, Boullier si è detto comunque ottimista sulle potenzialità del team.

“E’ troppo presto per dire se potremo vincere delle gare. Sarà dura lottare con Red Bull e Ferrari ma saranno loro i nostri principali rivali. Ho molto rispetto per Ross Brawn, la Mercedes e la McLaren e so che hanno piu’ risorse. Se riusciremo a stare davanti a loro sarà un grande successo per noi” ha aggiunto Boullier.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati