Boullier: “Ora in McLaren si respira un’aria costruttiva”
Superate le barriere comunicative interne alla squadra e con la Honda
La McLaren ha finalmente trovato la direzione giusta da seguire e risolto i problemi di comunicazione con il motorista Honda e non solo.
Lo ha rivelato ad Autosport il racing director Eric Boullier: “Negli ultimi mesi l’azienda è cambiata radicalmente. L’atteggiamento è passato dall’imporre al chiedere. In pratica c’è un flusso continuo di idee e opinioni a tutti i livelli, per cui il personale sente di essere parte del progetto di creazione e sviluppo della monoposto ed è più motivato. Per farvi un esempio il 50% delle novità portate nel corso della stagione 2014 non ha funzionato, quest’anno invece è successo solo per il 5% dei pezzi”.
“Adesso il gruppo di lavoro è davvero coinvolto e orgoglioso dei progressi. Nei campionati precedenti invece ognuno faceva il suo e finiva lì” – la conferma del capo degli ingegneri Matt Morris, nel team dal 2013.
Dal punto di vista tecnico il progettista Peter Prodromou ha infine dichiarato che il concetto di aerodinamica ultimamente utilizzato sarà la chiave di volta per un futuro vincente.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui