Boullier: “I progressi ci saranno ma occorre restare cauti”
Il responsabile McLaren frena l'entusiasmo di Button e Alonso
Il Natale ha decisamente portato ventate di ottimismo in casa McLaren e dopo i recenti proclami dei piloti Alonso e Button sulle capacità del team di recuperare almeno due secondi al giro, ecco aggiungersi quelli, seppur più cauti, del responsabile del muretto Eric Boullier.
“Non esiste nulla di certo o garantito, comunque le cause della nostra mancanza di competitività nel 2015 le abbiamo capite” – il commento del manager francese al sito ceco f1news.cz.
“L’innovativa tecnologia della power unit Honda era troppo immatura. Non è possibile spremere tutta la potenza elettrica nell’arco di una tornata. In questo modo si perdono parecchi decimi – ha spiegato – Se riusciremo a risolvere questo problema e a rafforzarci in qualche altra area allora sì potremo riprendere in termini di prestazione quanto sperato da Fernando e Jenson”.
Infine interrogato sul mantenimento del gruppo motore compatto il 42enne ha risposto: “La nuova monoposto sarà un’evoluzione della MP4-30 e quindi di per sé un passo avanti, per il resto lo scoprirete al momento della presentazione”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui