Boullier: “A fine stagione avremo un team quasi rinnovato”
Il responsabile corse McLaren sta lavorando per i prossimi dieci anni
Presa in mano una squadra corse apparentemente alla deriva Eric Boullier pensa ora ad un programma di salvataggio per la McLaren non tanto sul breve termine quanto in ottica futura.
“Le persone che ho trovato sono le stesse che hanno vinto delle gare e dei mondiali, per cui per prima cosa dovrò capire il perché non riescono a lavorare assieme e a centrare gli obiettivi – ha spiegato il responsabile del muretto ad Autosport – Per me si tratta soprattutto di una questione di cultura del team e di gestione delle personalità. Ci vorrà tempo e si dovranno operare dei cambiamenti, ma d’altronde solo così si potrà aprire un nuovo capitolo per Woking, glorioso come quello del suo passato. Al momento la spirale negativa sembra essersi sia fermata, dunque credo che per fine stagione potremo arrivare al 95% del rinnovamento pensato per i prossimi dieci anni. Di positivo c’è che il gruppo sta capendo questa necessità, di conseguenza è tornato ad essere motivato”.
Parlando invece del 2014 il manager francese ha precisato: “Dopo l’estate porteremo degli aggiornamenti per verificare cosa siamo in grado di ottenere e se è possibile raggiungere i target stabiliti”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui