Bottas: “Speriamo sia la prima di una lunga serie”
Il finlandese in pole nel GP del Bahrain
Mancava dal 2008 un pilota finlandese in pole position – l’ultimo era stato Kimi Raikkonen nel GP di Spagna – e finalmente anche Valtteri Bottas assaporerà la partenza al palo con l’astronave Mercedes. Il neo assunto a Brackley è riuscito a strappare il miglior tempo, 1:28.769, al compagno di box Lewis Hamilton, che nel GP del Bahrain partirà al suo fianco dalla prima fila.
“Ovviamente sono contentissimo: è la mia prima pole, al mio quinto anno in F1; ci sono volute un po’ di gare, ma alla fine ce l’ho fatta”, sono state le prime parole del finlandese in conferenza stampa. “Speriamo sia la prima di una lunga serie. Voglio dire davvero grazie al team che mi ha dato questa macchina da guidare e che mi permette di partire davanti a tutti. Entrambi partiamo dalla prima fila, quindi abbiamo fatto un ottimo lavoro questo weekend, concentrandoci principalmente sulle condizioni serali. Siamo riusciti a estrarre il massimo dalla monoposto in condizioni leggermente più fresche, e spero che questo ci possa aiutare anche domani”.
“Non è una pista facile da azzeccare, perché piuttosto tecnica, e ci sono dei punti di frenata difficili in entrata di curva; è abbastanza semplice fare un bloccaggio quindi bisogna cercare di mettere insieme il giro e trovare un buon bilanciamento per la macchina. Quello di oggi è stato un giro sufficiente per la pole, quindi va bene così”, ha concluso il pilota Mercedes.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui