Bernie Ecclestone spera in una lotta all’ultima gara per il titolo
Bernie Ecclestone ha ammesso che gli piacerebbe vedere una battaglia fra più contendenti per il titolo del 2012 dopo il dominio di Vettel nella scorsa stagione.
Il 2010 è stato uno dei campionati più combattuti degli ultimi tempi con quattro piloti che hanno avuto una chance di vittoria sino all’ultima gara, ma dopo questa lotta Vettel ha vinto il titolo, replicando la vittoria anche lo scorso anno. Alla domanda postagli se il tedesco sarà in grado di ripetere la perfomance, Ecclestone ha ammesso “Spero di no!”.
“Certamente la Red Bull sarà in lotta per il titolo. Ma preferirei una lotta per il titolo sino alla fine della stagione…gli spettatori lo apprezzerebbero”.
Il patron della F1 ha anche ammesso che se la Red Bull dovesse avere una vettura dominante, spera che Mark Webber possa rendere la vita difficile a Vettel.
“Non voglio che la Red Bull domini nello stesso modo dell’anno scorso ma ho paura che possa succedere. Per questo pongo la mia fiducia sulle spalle di Webber. Quest’anno ci sarà una situazione in cui può mostrare il suo talento”.
Con la Ferrari vincitrice di una sola gara nel 2011, e con il resto delle vittorie divise fra Red Bull e McLaren, Ecclestone ha detto che gli piacerebbe vedere almeno quattro team vincenti in questa stagione.
“Sarei sorpreso se la Mercedes non vincerà una gara quest’anno. Come la Ferrari, posso solo sperare che siano migliorati significativamente. Alonso è un pilota talentuoso e merita una vettura perfetta”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui