Barrichello: “L’anno prossimo saro’ di nuovo in pista con la Williams”

Barrichello: “L’anno prossimo saro’ di nuovo in pista con la Williams”

Rubens Barrichello è convinto che tornerà con la Williams l’anno prossimo, nonostante l’incertezza sul suo futuro in Formula 1.

Il brasiliano veterano della Formula 1 è ancora sicuro che sarà in pista nel 2012, con la Williams che ancora sta valutando i possibili candidati.

Dopo aver terminato il Gran Premio del Brasile in 14esima posizione, Barrichello si è detto fiducioso di correre in F1 l’anno prossimo, nonostante tutte le speculazioni sul suo futuro.

“Voglio ringraziare il team per il duro lavoro di quest’anno”, ha detto Barrichello. “Abbiamo avuto una stagione difficile, ma siamo stati sempre uniti.”

“C’è stato un gran parlare durante il fine settimana, ma credo che sarò di nuovo qui la prossima stagione.”

Il brasiliano ha ammesso che la sua scommessa sulla pioggia non ha pagato, ma crede ancora che la sua macchina non fosse abbastanza veloce per guadagnare punti.

“Abbiamo pensato che stesse per piovere oggi, quindi siamo stati in pista con uno stint piu’ lungo all’inizio. Ho cominciato in fondo al gruppo, ho sbagliato la partenza e sono scivolato indietro. E’ stata tuttavia una gara divertente, ma non abbiamo ancora una macchina che può finire in zona punti. ”

Il compagno di squadra Pastor Maldonado si è ritirato dalla gara dopo aver perso il controllo della sua vettura al giro 27.

“Il nostro ritmo complessivo durante la gara andava bene, ma l’impostazione dell’alettone posteriore un po’ ci ha frenato sul lungo rettilineo,” ha detto. “Il mio ritiro è arrivato dopo che ho superato Senna al 26 ° giro. La macchina aveva troppo sovrasterzo e ho perso il controllo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati