Arrivabene: “L’obiettivo non cambia, puntiamo a vincere un paio di gare”

"Importante testare la nostra affidabilità"

Arrivabene: “L’obiettivo non cambia, puntiamo a vincere un paio di gare”

Maurizio Arrivabene è soddisfatto dell’affidabilità messa in mostra dalla SF15-T durante la simulazione gara di questo pomeriggio. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Ferrari.com, il nuovo Team Principal della Scuderia di Maranello ha spiegato che la monoposto ha raggiunto tutti gli obiettivi previsti per la giornata di oggi, superando con successo i vari test in pista. Nonostante le mescole super soft montate prima della pausa pranzo, Arrivabene ha precisato che la Ferrari non ha cercato il tempo da qualifica.

Ecco le parole di Maurizio Arrivabene: “In questa fase i tempi contano davvero poco. Se volevamo cercare la performance svuotavamo il serbatoio e mettevamo le super soft: sono sicuro che il tempone sarebbe arrivato, ma a cosa sarebbe servito? A Niente. L’importante è aver creato un programma di lavoro con una certa disciplina: si è fatto un programma e lo abbiamo seguito fino in fondo, fregandocene dei tempi.”

“Se vai bene devi essere subito in lotta per il mondiale, ma poi ci sono giornate come quella di ieri che hai mille piccoli problemi da risolvere in cui va tutto storto. Non voglio illudere i tifosi: il nostro programma resta quello che abbiamo annunciato: proveremo a vincere due Gran Premi e se ne centreremo tre… E’ inutile che vada avanti perché ormai la musica la conoscete a memoria” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati