Anche D’Ambrosio in lizza per sostituire Massa?

Per l'Equipe il belga ex Marussia è il pilota ideale per la Rossa

Si fa sempre più caldo il sedile di Felipe Massa al Cavallino: la pressione per il brasiliano è notevole e anche se lui minimizza la Ferrari potrebbe essere costretta a un clamoroso taglio, prendendo un pilota giovane e affamato di punti
Anche D’Ambrosio in lizza per sostituire Massa?

Jerome d’Ambrosio è l’ultimo nome spuntato come candidato a prendere il posto di Felipe Massa alla Ferrari. Il belga ex Virgin-Marussia, attualmente collaudatore della Lotus, potrebbe essere per la stampa francese una soluzione facile e immediatamente disponibile per consentire alla Rossa di recuperare terreno nel Campionato Costruttori.

Se il brasiliano continuerà con le prestazioni deludenti anche a Monaco, il Cavallino potrebbe arrivare alla decisione, mai presa in passato a questo punto della stagione, di tagliarlo e prendere un pilota in grado di seguire le prestazioni di Fernando Alonso. Mentre Mark Webber o Sergio Perez sono soluzioni possibili solo a lungo termine, quantomeno alla fine della stagione, la Ferrari potrebbe essere alla ricerca di un rimpiazzo provvisorio e per il quotidiano sportivo francese L’Equipe il nome caldo sarebbe quello di Jerome D’Ambrosio, il pilota belga che ha corso con la Virgin-Marussia la scorsa stagione. D’Ambrosio è di origini chiaramente italiane ed è gestito da Eric Boullier, team principal della Lotus e anche manager di piloti come il compagno di squadra di Kimi Raikkonen nel team anglo-francese, Romain Grosjean.

Non a caso D’Ambrosio ora è pilota di riserva proprio della Lotus. Secondo L’Equipe, d’Ambrosio “ha il vantaggio di essere immediatamente disponibile, dando alla Ferrari il tempo per trovare una soluzione più solida per il 2013”. A prescindere dalla sponsorizzazione della stampa d’oltralpe è pur vero che un giovane di talento porterebbe alla Rossa un pilota con fame di vittorie, la stessa fame che manca a Massa dai tempi del suo incidente terribile in Ungheria.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

81 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati