F1 | Alpine spiega la livrea “provvisoria” della A521
"Alcuni degli elementi grafici rimarranno sulla livrea, mentre altri cambieranno", ha affermato Antony Villain, direttore design di Alpine
Nella conferenza stampa di presentazione dei programmi sportivi Alpine per il 2021, Antony Villain, direttore design del marchio di lusso transalpino, ha spiegato la filosofia di costruzione della livrea “provvisoria” della A521, evidenziando come il marchio “A” sul cofano motore, unito ai colori blu, bianco e rosso, siano il simbolo dell’identità del brand nel motorsport.
Alpine, come avvenuto in passato, vuole mettere il motorsport al centro dei propri programmi, aspetto che porterà il Management a varare delle grafiche indirizzate verso questo obiettivo.
“Dare un’identità potente e specifica alla Formula 1, ma anche all’intero programma del motorsport Alpine, è una prova e un’opportunità”, ha dichiarato Villain. “Con il motorsport al centro del nostro processo, l’identità grafica è la chiave. La livrea presentata oggi è la prima evocazione della nuova personalità del team Alpine F1“.
“Alcuni degli elementi grafici rimarranno sulla livrea, mentre altri cambieranno”, ha proseguito. “L’emblema Alpine “sovradimensionato” in un sistema grafico tricolore è il primo , chiaro, simbolo dell’identità del marchio nel motorsport. Il blu, il bianco e il rosso si riferiscono ai colori della bandiera francese e di quella britannica, il che è molto importante per noi. Nelle prossime settimane arriveranno numerose variazioni su tutti gli asset del motorsport”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui