F1 | Alpine, è cominciata la “rivoluzione” targata De Meo [VIDEO]

Brivio sarà presto annunciato in Alpine, ufficiale l'addio di Abiteboul

Alpine ha cominciato la "ristrutturazione" pianificata dal CEO di Renault, Luca De Meo
F1 | Alpine, è cominciata la “rivoluzione” targata De Meo [VIDEO]

Intervenuta a Sky Sport 24 nel corso della giornata di ieri, Mara Sangiorgio ha commentato l’addio di Cyril Abiteboul al gruppo Renault, evidenziando come il “notizia” di ieri sia il primo tassello di una vera e propria rivoluzione fortemente voluta da Luca De Meo, Amministratore Delegato della casa francese.

In una conferenza stampa che si terrà giorno 15 gennaio, presumibilmente a Parigi, il Manager italiano annuncerà l’arrivo di Davide Brivio come responsabile del reparto Formula 1 di Alpine, il quale sarà affiancato da Marcin Budkowski. Il polacco, ex FIA, sarà promosso da Direttore Tecnico a Team Principal e avrà sulle spalle l’intera gestione del reparto tecnico.

Una rivoluzione a 360° con cui De Meo, grande appassionato di motori e di Formula 1, spera di garantire ad Alpine una struttura solida su cui costruire il futuro della squadra. L’obiettivo dichiarato, ovviamente, è quello di battagliare per il titolo già a partire dalla stagione 2022, anno in cui entrano in vigore i nuovi regolamenti tecnici fortemente voluti da Liberty Media e FIA.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati