Alonso: “L’obiettivo rimane il terzo posto nei costruttori”
La sua Ferrari va in panne al primo giro
Nessun punto e nemmeno un giro per Fernando Alonso nel GP Giappone 2014.
Il pilota della Ferrari, non appena è rientrata la safety car ed è stato dato il via alla gara, si è fermato con la sua monoposto a bordo pista, tradito da un problema elettrico. Nessuna risposta dai comandi al volante e una gara conclusasi ancora prima di cominciare, in una weekend contrassegnato da diversi problemi di affidabilità per il Team italiano.
“Oggi è stato davvero un peccato perdere l’occasione di disputare la gara, perché non avendo nulla da perdere a livello di classifica avremmo potuto rischiare qualcosa in più e magari puntare al podio. Purtroppo non conosco
ancora la causa dell’inconveniente tecnico che ho avuto, so solo che improvvisamente in tutta la macchina non c’era più elettricità, forse per un corto circuito provocato dalla pioggia”, ha commentato Alonso una volta rientrato ai box.
“Ora nelle ultime quattro gare la priorità rimane quella di raccogliere più punti possibile, perché l’obiettivo è sempre il terzo posto nel Campionato Costruttori, e in quest’ottica una buona notizia potrebbe essere rappresentata dal fatto che potendo contare sul motore che oggi non ha girato, non dovremmo utilizzarne uno nuovo con l’obbligo di partire dalla pit-lane in una delle prossime gare. Anche se l’unica vera buona notizia in questo momento dovrebbe riguardare Jules Bianchi. Spero che ci dicano al più presto che sta bene”, ha concluso il pilota della Ferrari.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui