Raikkonen: “Ho avuto problemi di assetto”

"Non sono riuscito a girare come avrei voluto"

Raikkonen: “Ho avuto problemi di assetto”

Niente punti a Suzuka nemmeno per l’altra rossa, quella di Kimi Raikkonen.
Il pilota della Ferrari ha chiuso soltanto dodicesimo, dopo aver sofferto con il bilanciamento della sua monoposto per tutta la gara e aver perso inoltre tempo prezioso al primo pit stop, per un problema con la gomma anteriore destra. Anche se, problemi o meno, il team stesso è consapevole che la situazione non sarebbe comunque cambiata molto…

Il finlandese ha così commentato a fine gara: “Nel complesso è stato un fine settimana molto deludente, ho avuto problemi di assetto fin dal primo giorno e anche oggi in gara non sono riuscito a girare come avrei voluto. Dopo la partenza dietro la Safety Car le condizioni della pista erano abbastanza critiche e la visibilità molto ridotta, ma la mia vettura si comportava bene. Poi quando la pioggia è diminuita ho montato pneumatici Intermediate, che dopo qualche giro – non essendo più in temperatura – hanno iniziato a creare qualche difficoltà sull’avantreno, costringendomi a rallentare. Ora cercheremo di risolvere questo problema e di migliorare già a partire dalla prossima gara”.

“Non so ancora bene cosa sia accaduto a Jules e come tutti spero di avere buone notizie al più presto”, ha concluso Kimi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati