Alonso: “Ho sentito oggi la notizia di Sebastian, gli auguro il meglio”

"Ho il mio futuro in mente molto chiaro"

Alonso: “Ho sentito oggi la notizia di Sebastian, gli auguro il meglio”

Fernando Alonso dice che la decisione di Sebastian Vettel di lasciare la Red Bull per un probabile passaggio alla Ferrari non avrà alcun impatto sul suo futuro.

Red Bull ha annunciato che il quattro volte campione del mondo di F1, Vettel, lascerà la squadra alla fine di questa stagione per passare alla Ferrari nel 2015.

I rapporti tra Alonso e la Ferrari hanno raggiunto, di recente, un punto di rottura ed è ampiamente previsto che lo spagnolo lascerà la squadra per far posto a Vettel.

Anche se una separazione formale tra Alonso e la Ferrari non è stata ancora ufficialmente confermata, Alonso sembra essere in una fase avanzata di trattativa per tornare alla McLaren per la prossima stagione.

Così il due volte campione del mondo ha detto che l’annuncio a sorpresa di Vettel non pregiudica la sua situazione.

“Ho sentito oggi la notizia di Sebastian – ha bisogno di trovare una nuova motivazione, un nuovo capitolo nella vita, e gli auguro il meglio”, ha detto Alonso.

“Per me non cambia nulla. Ho una posizione molto particolare – grazie a tanti anni e il lavoro che ho fatto in pista decido dove andare, quello che faccio, e quando lo faccio. Probabilmente alcune delle cose che stanno accadendo [ora] sono la conseguenza del mio pensiero. Ho il mio futuro in mente molto chiaro. Negli ultimi due o tre mesi ho fatto quello che volevo fare. Ho l’opportunità di fare quello che voglio e farò ciò che è la cosa migliore per me nella mia carriera in questo momento.”

“Sono affamato di successi – voglio vincere e diventare campione – e di essere felice, voglio avere una buona vita. Tutto si muove nella giusta direzione, ma al momento non è ancora al 100 per cento completa.”

Quando gli si chiede la possibilità di non correre nel 2015, Alonso è rimasto criptico.

“Ripeto: quello che voglio fare, lo farò, al momento giusto”, ha detto.

“Voglio correre dove voglio. Dopo di che, gli altri si regoleranno di conseguenza.”

“So quello che voglio fare e vi dirò quando sarà il momento.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati