Alonso da Madrid: “Solo a Melbourne sapremo dov’è la Ferrari”

Alonso da Madrid: “Solo a Melbourne sapremo dov’è la Ferrari”

Nel corso dell’evento organizzato dal Banco Santander a Madrid, Fernando Alonso ha ovviamente parlato a lungo di queste settimane di preparazione all’inizio del Campionato del Mondo, ribadendo peraltro quanto già detto in occasione dei test.

“Soltanto a Melbourne sapremo davvero dove siamo rispetto agli altri” – ha detto il pilota spagnolo – “Per il momento sono contento perché abbiamo dimostrato di avere una vettura affidabile. Se tutto va come previsto saremo nel gruppo di squadre in grado di lottare per il titolo, insieme a Red Bull, che è campione uscente, McLaren, Mercedes e anche Renault, che ha fatto dei passi avanti già alla fine dello scorso campionato. Anche la Toro Rosso ha fatto dei progressi importanti.”

Le gomme sono come sempre in primo piano: “Per quello che abbiamo visto finora, il degrado è molto rilevante, il che vuol dire che avremo gare con molti pit-stop” – ha proseguito Fernando – “Non sono entusiasta, anche perché credo che questa maggiore incertezza non favorisca le squadre più forti: è come se nel calcio si decidesse che c’è un rigore per parte ogni mezz’ora, di certo Barcellona e Real Madrid non farebbero salti di gioia. Comunque siamo tutti nelle stesse condizioni: sarà importante essere i più veloci perché non credo che si riuscirà a fare una sosta in meno degli avversari diretti.”

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

13 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Ferrari interessata a Carlos Sainz?

L'operazione Sainz potrebbe spingere il Banco Santadender a confermare il proprio impegno a Maranello
Nonostante il forte interessamento della Ferrari nei confronti di Valterri Bottas e Nico Hulkenberg, la Scuderia di Maranello potrebbe virare