Ferrari interessata a Carlos Sainz?

L'operazione Sainz potrebbe spingere il Banco Santadender a confermare il proprio impegno a Maranello

Ferrari interessata a Carlos Sainz?

Nonostante il forte interessamento della Ferrari nei confronti di Valterri Bottas e Nico Hulkenberg, la Scuderia di Maranello potrebbe virare su un altro tipo di profilo per la sostituzione di Kimi Raikkonen al termine di questa stagione. Secondo Autosprint, infatti, Maurizio Arrivabene sarebbe fortemente interessato a Carlos Sainz, giovane della Red Bull Driver Academy e attuale pilota della Scuderia Toro Rosso.

L’ex Campione della World Series by Renault sta mettendo in mostra un potenziale da futuro grande pilota, soprattutto come maturità e cultura del lavoro, e le ottime prestazioni in questo avvio di stagione, soprattutto nei confronti di Max Verstappen, lo stanno segnalando come uno dei prospetti più interessanti del Circus.

L’operazione Sainz potrebbe inoltre spingere il Banco Santadender a confermare il proprio impegno in Ferrari anche oltre il 2017, visto che con la morte di Emilio Botin e l’addio di Fernando Alonso, lo sponsor spagnolo dovrebbe lasciare Maranello al termine dell’attuale contratto. L’ingaggio di uno spagnolo di talento potrebbe spingere il management della Banca iberica a prolungare un accordo che in questi anni è risultato assai comodo per la casse della Scuderia italiana, senza contare tutti gli introiti legati al brand.

Non ci resta che attendere e vedere come si evolverà questa ennesima situazione di mercato legata alla Ferrari.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati