Allison: “La Ferrari SF16-H nata da passione e competenza”

Grandi modifiche a livello di power unit

Allison: “La Ferrari SF16-H nata da passione e competenza”

E’ decisamente un’auto diversa da quelle del recente passato la SF16-H creata dalla Ferrari per disputare il campionato di F1 al via il 20 marzo dall’Australia e presentata questo venerdì online da Maranello.

“E’ un grande giorno per la squadra – le parole del progettista James Allison – Oggi abbiamo svelato al mondo il risultato del lavoro degli ultimi mesi e visto per la prima volta nella sua interezza una macchina che finora ci eravamo soltanto immaginati. Per il momento è difficile sbilanciarsi in pronostici. La Mercedes sarà senz’altro forte. La speranza è che il gruppo sia riuscito a dare vita ad una vettura migliore della SF15-T. Di certo vi posso dire che è il frutto di amore e competenza”.

Un ruolo cardine per le prestazioni lo giocherà il motore su cui il reparto gestito da Matteo Binotto si è concentrato alla ricerca della soluzione più efficace per ottenere velocità e affidabilità.

“Ci siamo focalizzati sull’architettura rendendo la power unit più compatta a beneficio dell’aerodinamica, ma altresì sulla combustione, l’aspirazione e il turbo. In generale abbiamo puntato sull’innovazione per provare a fare un passo avanti rispetto al 2015”.



Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati