Alguersuari: “La Formula Uno è diventata una sorta di grande GP2”

"Guardo le macchine attuali e non sono sicuro che mi divertirei a guidarle"

Alguersuari: “La Formula Uno è diventata una sorta di grande GP2”

Jaime Alguersuari, al termine del terzo appuntamento della Formula E sul tracciato di Punta Del Este, in Uruguay, è tornato a parlare della Formula Uno e della sua voglia di rientrare nel grande Circus mondiale. Lo spagnolo ex Toro Rosso, in merito ai tanti rookie che si apprestano ad esordire nella prossima stagione, ha affermato che la categori, rispetto a due stagioni fa, richiede meno sforzo fisico e quindi i giovani, che provengono da serie di preparazione come la WSR o la GP2, riescono a trovare fin da subito il giusto feeling con la vettura.

Ecco le parole di Jaime Alguersuari: “Penso che Verstappen farà un buon lavoro in F1 e si adatterà velocemente. Avete visto quello che ha fatto Kevin in McLaren? Adesso per i rookie è diverso rispetto a tre, quattro o cinque stagioni fa. La Formula 1 dovrebbe essere molto più dura da guidare, i piloti dovrebbero sforzarsi tantissimo per tenere le monoposto in strada. Ricordo che allenavo il collo ogni giorno per le gare del Giappone e della Turchia, e che quei circuiti erano davvero speciali per il grande impegno fisico che richiedevano.”

“Oggi la massima serie è diventata una sorta di grande GP2, o di grande Formula Renault 3.5! E quindi è molto più facile per i giovanissimi piloti avvicinarvisi. Detto questo, devo dire che la F1 mi manca la F1. Alla fine, però, guardo le macchine attuali e non sono sicuro che mi divertirei tantissimo a guidarle” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Formula E chiama Sergio Perez La Formula E chiama Sergio Perez
News F1

La Formula E chiama Sergio Perez

"Ci parlo quotidianamente, sarebbe il benvenuto", ha riferito il co-fondatore della categoria elettrica Alberto Longo
La Formula E strizza l’occhio a Sergio Perez. La categoria elettrica, al via in questo weekend con l’appuntamento all’Hermanos Rodriguez