Vettel: “Domani possiamo pensare a vincere”

Il pilota Red Bull però non è soddisfatto del terzo posto nelle qualifiche del GP di Monaco

Vettel: “Domani possiamo pensare a vincere”

Un terzo posto nelle qualifiche del GP di Monaco non soddisfa completamente Sebastian Vettel che sperava di conquistare la pole position. Tutto sommato, però, le sensazioni sono positive anche in vista della gara di domenica.

“Oggi potevo sperare nella pole, ma non ho fatto un giro perfetto. Forse, con un giro in più ce l’avrei fatta – ha dichiarato il pilota Red Bull -. Le gomme ancora non sono perfettamente in temeratura, ma il fresco domani potrebbe aiutarci”.

“Se avessi avuto un altro giro forse sarei riuscito a scattare davanti. Le gomme non si erano ancora scaldate in modo ottimale, ma il fresco può fare il nostro gioco”.

“Credo che siamo molto vicini alle Mercedes e potremmo ragiungerle – ha proseguito -. Loro sono velocissime sul giro singolo, ma non altrettanto in gara, come dimostrato negli altri Gran Premi. Bisogna vedere quanto dureranno”.

“Il poteniale della vettura è buono e anche se non parto dalla pole ho alle spalle Lotus e Ferrari, quindi si può pensare a vincere la gara. Davanti ci sono delle macchine che dovranno fare il nostro stesso numero di pit-stop”, ha chiosato.

Come dire? Mal comune, mezzo gaudio. Sia Red Bull che Mercedes hanno dimostrato parecchi problemi nella gestione delle gomme. Per Vettel avere alle spalle i diretti avversari Kimi Raikkonen e Fernando Alonso che, al contrario, in gara hanno sempre saputo gestire meglio gli pneumatici, è sicuramente un sollievo.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati