Hulkenberg: “Abbiamo perso una buona occasione”

Il pilota Sauber ha chiuso 11esimo le qualifiche del GP di Monaco

Hulkenberg: “Abbiamo perso una buona occasione”

“Entrare in Q3 non sarebbe stato impossibile, visto che avevo solo 6 decimi di distacco, ma abbiamo cambiato troppo tardi le supersoft e avevamo un solo giro cronometrato a disposizione, quindi questa di oggi è stata un’occasione persa”.

Nico Hulkenberg non è riuscito ad accedere per un soffio all’ultima parte delle qualifiche del GP di Monaco. Ha chiuso 11esimo e conun po’ di rammarico.

“In condizioni mutevoli come quelle qui a Monaco possiamo comunque essere felici per essere rimasti fuori dai guai – ha dichiarato il pilota Sauber -. Siamo appena fuori dalla top ten, dunque possiamo scegliere la nostra strategia per domani e questo è un aspetto positivo”.

“Sarà importante una buona partenza, dovremmo ottenere il massimo, guadagnare una o due posizioni e rimanere fuori dai guai alla prima curva – ha spiegato -. E’ una delle gare più impegnative che ci aspettano, ma non vedo l’ora di iniziare a correre. Monaco ha le sue regole e anche per questo ci piace molto”, ha chiosato.

Più deludenti le qualifiche del suo compagno di team Esteban Gutierrez che non è riuscito ad andare oltre la 19esima posizione. Problemi con le intermedie e difficoltà nel trovare il grip. Domani per il pilota messicano non sarà semplice affrontare la gara, ne è consapevole, ma è convinto che “farà del proprio meglio e con una buona strategia si potrà ottenere qualcosa”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi