Toro Rosso, Sainz: “Difficile entrare in Q3”

Verstappen: "È stata una qualifica abbastanza buona"

Toro Rosso, Sainz: “Difficile entrare in Q3”

Decimo e undicesimo posto per Carlos Sainz e Max Verstappen nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. La Scuderia faentina, nonostante il mancato approdo di entrambe le vetture al Q3, si è detta molto soddisfatta della qualifica di ieri pomeriggio, sottolineando come in gara l’obiettivo minimo sia la zona punti.

Ecco le parole di Max Verstappen: “È stata una qualifica abbastanza buona considerando che questo tracciato non è proprio il massimo per noi, quindi essere così vicino alla Q3 è un risultato piuttosto positivo. Naturalmente vuoi sempre chiudere in una posizione migliore, ma dobbiamo essere realistici e cercare di fare una buona gara domani. C’è di buono che potremo scegliere con quali gomme iniziare la corsa, quindi tutto sommato non è stato un cattivo risultato. Durante le sessioni di prove libere di questo fine settimana ci siamo concentrati un po’ di più sulla gara, perché non avevamo molte gomme supersoft rispetto agli altri avversari, dunque non vedo l’ora che arrivi domani. Sarà un Gran Premio duro, ma molto interessante!”.

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Credo che abbiamo fatto un buon lavoro durante le qualifiche di oggi, perché sapevamo che con il numero di gomme supersoft a disposizione, entrare in Q3 era difficile. Siamo comunque riusciti a mettere insieme un buon giro, anche se non ne sono proprio soddisfatto, il mio tempo in Q1 era migliore di quello in Q2, ma siamo veloci e penso che abbiamo buone possibilità di andare a punti domani. Abbiamo alcune opzioni interessanti sul fronte pneumatici per la gara, dunque non vedo l’ora!”

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati