Pirelli smentisce favoritismi per la Ferrari

Pirelli smentisce favoritismi per la Ferrari

La Pirelli ha smentito di avere un rapporto privilegiato con la Ferrari in Formula 1. “E’ un nonsense” ha dichiarato il Presidente, Marco Tronchetti Provera rispondendo a chi aveva ventilato quest’ipotesi dopo la scelta del fornitore italiano di realizzare coperture più morbide per il 2012.

L’anno scorso, infatti, la Ferrari aveva faticato a trovare il feeling con le gomme Pirelli più dure.

“Fu una scelta fatta in accordo con tutti i team e i piloti” ha ribadito Provera. “Queste sono le gomme per il 2012, non per le vetture dell’anno scorso” si legge sul giornale AS.

L’italiano ha comunque ammesso che gli farebbe piacere vedere una Ferrari più competitiva: “Naturalmente. Se sei italiano il tuo sogno è veder vincere la Ferrari, se sei inglese allora tifi per la McLaren. Ognuno segue il suo cuore”.

E con l’Europa in crisi una vittoria della Ferrari gommata Pirelli sarebbe un doppio successo perl a Ferrari: “Ci sono compagnie italiane che hanno il giusto approccio in termini di competitività, tecnologia e qualità delle persone. Possono offrire un grande contributo nel ristabilire la fiducia al Paese”.

Durante la conferenza stampa Tronchetti Provera ha risposto al telefonino: “Luchino!” ha sorriso, ammettendo che si trattava di Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari. “Ora tutti diranno che ho un rapporto speciale con la Ferrari”. Poi dopo una pausa: “Sta dicendo che non è vero!”.

Provera ha anche ribadito che gli piacerebbe vedere una guerra delle gomme in F1: “Soli o con un competitor, andrebbe comunque bene. La F1 ha deciso di avere gomme uguali per tutti, ma a noi non importa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

35 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, Montezemolo confermerebbe LeclercF1 | Ferrari, Montezemolo confermerebbe Leclerc
News F1

F1 | Ferrari, Montezemolo confermerebbe Leclerc

"Non ci sono piloti liberi più forti. Mi dispiace che si festeggi un terzo posto come Spa, il Vecchio non l'avrebbe accettato", il pensiero dell'ex presidente del Cavallino
La Ferrari si è congedata dall’appuntamento di Spa, tappa conclusiva della prima parte di stagione, ottenendo il podio con Charles