Pirelli pronta a lasciare in caso di abbandono Red Bull e Toro Rosso

Secondo il produttore di gomme la loro uscita rappresenterebbe un danno per la F1

Pirelli pronta a lasciare in caso di abbandono Red Bull e Toro Rosso

Nel fuggi fuggi generale dalla F1 dell’elettronica e dei bottoni magici, se non reale almeno ipotetico, anche la Pirelli potrebbe essere della partita.

Nello specifico la casa fornitrice degli pneumatici sentite le voci di un possibile addio del blocco Red Bull – Toro Rosso non avrebbe retto il colpo.

“Una conferma del genere ci farebbe pensare parecchio – ha ammesso ad Autosport il responsabile Paul Hembery – Perdere due scuderie di alta qualità, solide e professionali sarebbe un danno per lo sport. Anche se l’anno prossimo avremo la novità della Haas rimpiazzarle non sarà un’operazione immediata. In passato tanti team sono entrati o se ne sono andati dal Circus, ma poche volte con un investimento alle spalle del livello dell’azienda austriaca”.

“Non dimentichiamoci infatti del suo contributo importante per la promozione della serie in ogni parte del mondo e per la gestione dei giovani talenti a cui ha dato la chance di emergere e crescere. Su tutti Sebastian Vettel – ha proseguito l’inglese – Per questo il loro addio sarebbe un vero disastro”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati