Petrov: “Prima di pensare alla gara, devo imparare la pista e prenderci confidenza”

Petrov: “Prima di pensare alla gara, devo imparare la pista e prenderci confidenza”

Dopo l’ottima prestazione offerta in Turchia, dove è arrivato a lottare stabilmente nella top 10, Vitaly Petrov spera di ripetersi in Canada e concludere la gara in zona punti.

Vitaly, in Turchia ti sei avvicinato alla zona punti. Come ti senti dopo questa ottima prestazione in visione della gara di domenica?

Vitaly Petrov: Non sono del tutto soddisfatto: la gara è stata buona, però ancora una volta sono arrivato fuori dalla zona punti. Per tutto il week end mi sono sempre sentito a mio agio con la vettura: per la prima volta dall’inizio dell’anno ho superato la Q3 in qualifica e questo era uno dei miei obiettivi, poi in gara tutto era perfetto, fino all’incidente con Alonso che mi ha causato la foratura della gomma.

Ti è piaciuto batterti con la Ferrari?

Vitaly Petrov: Certo, comunque avrei preferito terminare nella zona punti. Riuscivo a tenere il passo con le vetture intorno a me, come ad esempio quello di Massa. E’ stato importante trovarmi in mezzo a dei top-team, utile per il mio bagaglio di esperienza.

Come ti senti per la prossima gara a Montreal?

Vitaly Petrov: Sarà un’esperienza completamente nuova, non sono mai stato in Canada: un paese nuovo significa una pista nuova da imparare. Mi hanno detto che la città si anima in occasione del GP e l’atmosfera è davvero coinvolgente quindi non vedo l’ora di mettermi nell’abitacolo.

Quali aspettative hai per la gara?

Vitaly Petrov: Essendo una pista totalmente nuova, prima di dire quali possano essere le mie aspettative, ho bisogno di imparare il circuito, prendere confidenza con l’asfalto e sentirmi a mio agio sulla vettura. Ci sono molte zone di frenata e chicane, potrebbe essere una pista adatta alla nostra R30 perché è facile da guidare nei tratti misti e quando salta sui cordoli non si scompone più di tanto. Proverò ad entrare in Q1 in qualifica e vedremo cosa accadrà in gara!

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati