Kubica: “La nostra vettura dovrebbe andar bene in Canada”

Kubica: “La nostra vettura dovrebbe andar bene in Canada”

Dopo il sesto posto conquistato in Turchia, Robert Kubica si appresta ad affrontare il weekend del Gran Premio del Canada con ottimismo.

Robert, anche in Turchia sei finito a punti (sesto). Sei soddisfatto delle prestazioni della vettura?

Robert Kubica: E’ stata una bella gara ed è stato divertente guidare in quel circuito. Abbiamo avuto alcuni problemi di bilanciamento, anche se avevo sensazioni positive e infatti nulla è andato storto.

La vera delusione è che non siamo stati davanti alla Mercedes, ci mancano ancora un paio di decimi per batterli e in questo momento stiamo lavorando molto bene, il nostro passo di gara è molto vicino al loro e spero che si possa colmare presto il divario. Per le prossime gare abbiamo alcuni aggiornamenti per la macchina e spero che possano aiutarci ad avvicinarci ulteriormente alla Mercedes.

Sei felice di ritornare in Canada?

Robert Kubica: Si, mi fa piacere ritornare a Montreal. Mi piace quella pista con le sue caratteristiche. Stiamo parlando di un tracciato che alterna tratti veloci a tratti lenti: grandi zone di frenata alternati a lunghi rettilinei. Per ora non abbiamo ancora corso in una pista estremamente simile a Montreal, per cui dovremmo vedere venerdì quali squadre sono maggiormente aiutate da queste condizioni, poi il fatto che sia un circuito cittadino, almeno in parte, modifica costantemente l’aderenza della vettura sul suolo perché la pista non è sempre perfettamente gommata. Detto questo, mi piace molto.

Con quali aspettative ti avvicini a questa gara?

Robert Kubica:
La vettura credo possa andare bene: il nostro obiettivo non sarà solamente quello di terminare la gara, ma soprattutto di ottenere dei punti che saranno fondamentali per la nostra posizione in campionato. Sarebbe fantastico se riuscissimo a riproporre delle prestazioni come quelle avute di Monaco, noi cercheremo di trarre il massimo dalla vettura e portare a casa più punti possibili.

Eleonora Ottonello

Kubica: “La nostra vettura dovrebbe andar bene in Canada”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati