Maroni: “Il Gp d’Italia è solo Monza”

A pochi giorni dal via dell'edizione 2015 continua la battaglia per convincere Ecclestone a rinnovare con il tracciato brianzolo

Maroni: “Il Gp d’Italia è solo Monza”

Si è tenuta martedì mattina al Conference Centre dell’Expo di Milano la presentazione del Gp dItalia in programma dal 4 al 6 settembre.

Tema principale della discussione è stato il rinnovo del contratto con Ecclestone per il dopo 2016 ancora in forse malgrado l’emendamento appena approvato dal Governo riguardo all’esenzione fiscale per quanto riguarda i lavori di ammodernamento dell’impianto e delle sue strutture interne .

“Aci Milano e l’intero consiglio direttivo si stanno dando un gran da fare per riportare il circuito ai fasti di una volta – ha dichiarato il Presidente Ivan Capelli – Abbiamo appena inaugurato un nuovo polo espositivo e fatto rieditare il giornalino dedicato che mancava da ormai quattro anni. A chi dirige la F1 voglio ricordare che questa pista ha ben 65 presenze nel calendario iridato, tre in più di Montecarlo”.

“Personalmente sono ottimista, ma bisognerà lavorare in sinergia – il pensiero del capo Aci Italia Angelo Sticchi Damiani – Sappiamo che Bernie vuole atti concreti ed è ciò che cercheremo di offrirgli. Tutte le istituzioni interpellate hanno mostrato il loro interesse verso la questione e l’intenzione di partecipare alla salvaguardia dell’evento”.

“Il nostro autodromo unisce cultura e tradizione – ha affermato il Presidente della Sias Andrea dell’Orto – Il target in qualità di gestori sarà ampliare il numero di appuntamenti già a partire dalla prossima stagione con l’inserimento del WEC e delle moto, ma pure di altre discipline sportive. Ad esempio nei mesi scorsi abbiamo già avuto il golf e la maratona, senza dimenticare la musica con il concerto di Manu Chao che ha registrato oltre quarantamila persone. Riguardo al weekend che sta per partire le cifre ci confortano. Abbiamo resigstrato un 4% in più di biglietti venduti off-line rispetto al 2014 e l’8% on-line, con gli italiani a primeggiare su inglesi e svizzeri”.

“La politica ha concesso 70 milioni di euro per dieci anni alla causa – l’intervento conclusivo della carica più alta della Regione Lombardia Roberto Maroni – Noi non vogliamo alcuna alternanza con Imola o il Mugello. Questa è l’unica sede possibile per il round Tricolore del Circus”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati