Marko difende Verstappen per la lotta con Hamilton

L'ex pilota austriaco ha difeso il giovane della Red Bull per le sue discusse manovre a Suzuka

Marko difende Verstappen per la lotta con Hamilton

Non si placano le polemiche su Max Verstappen e sulle sue discusse manovre nel GP del Giappone contro Lewis Hamilton. In tanti hanno criticato il giovane campione Red Bull per la strenua difesa, ai limiti del regolamento, durante il suo duello con il pilota Mercedes.

Lo stesso Hamilton ha giudicato irregolare il movimento del rivale nella zona di frenata. A rispondere con durezza a queste accuse è arrivato Helmut Marko: “Chi non riesce a superare con un motore Mercedes e il DRS dovrebbe darsi una calmata – ha dichiarato al quotidiano Osterreich – a 19 anni e con gomme più vecchie di cinque giri Max è già in grado di tenere a bada un campione del mondo”.

Verstappen ha naturalmente ribadito il suo punto di vista sulla vicenda: “Non posso semplicemente aprire la porta e dire, prego passa. Naturalmente l’ho visto muoversi, così ho chiuso la porta. Credo fosse abbastanza indietro per vedere quello che stavo facendo”.

Alla fine la direzione gara ha deciso di non penalizzare l’olandese, sollevando nuovi malumori nel paddock. Pare però che Charlie Whiting abbia convocato Verstappen per un colloquio privato.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati