Mallya: “Anche la Force India presto tra i big”

Il miliardario convinto che presto anche la sua scuderia avrà risultati di prestigio

Il team indiano sta lavorando moltissimo sulle gomme Pirelli per riuscire a comprenderne il funzionamento esatto e poter lottare con i primi, al pari di quanto hanno fatto Sauber e Williams
Mallya: “Anche la Force India presto tra i big”

Vijay Mallya, proprietario della Force India, è convinto che la sua scuderia presto sarà in grado di lottare per risultati di prestigio, come quelli ottenuti da Sauber e Williams.

La Force India non ha fatto male in queste prime sei gare della stagione di F1 ma non è andata oltre due settimi posti, ottenuti entrambi con Paul Di Resta. Il team boss Mallya afferma però che è solo una questione di tempo prima che possano lottare con le vetture più competitive. La chiave per raggiungere questo traguardo sarà la gestione dei pneumatici, su cui stanno lavorando con grandi intensità. “Credo che questa imprevedibilità nella F1 attuale sia insita in gran parte a causa dei pneumatici, e ha portato a farci vedere alcune gare divertenti. Ecco perché stiamo lavorando in modo particolarmente intenso per capire le gomme meglio per essere sicuri di ottenere il meglio da loro”, ha spiegato l’indiano. “Se riusciremo a trovare il nostro punto debole spero che potremo godere di risultati importanti nelle gare a venire”.

Mallya spiega come la Force India sia comunque una scuderia costantemente a punti: “Abbiamo corso sei gare nella stagione e abbiamo 28 punti, certamente un inizio molto forte dell’anno”, ha aggiunto. “Entrambi i piloti stanno facendo ciò che ci aspettiamo da loro e stiamo guadagnando un certo slancio, proprio come abbiamo fatto l’anno scorso. La nostra vettura è chiaramente competitiva e quindi dipenderà dai piloti. Sono molto soddisfatto di come sono andate le cose nel Principato di Monaco con entrambe le vetture in zona punti. Era la nostra seconda doppia chiusura in zona punti della stagione e il risultato ci porta molto più vicino ai nostri più vicini concorrenti, Sauber e Williams. Siamo protesi a colmare il divario ulteriormente e credo che abbiamo il passo per arrivare a pari livello con loro al più presto”, ha chiuso il miliardario indiano.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati