La Pirelli modifica il modo di marchiare le differenti mescole

La Pirelli modifica il modo di marchiare le differenti mescole

Per provare a rendere più semplice la distinzione dei pneumatici ai fan, in occasione di questo GP di Malesia, la Pirelli ha deciso di apporre sulle gomme morbide una striscia dorata.

A seguito delle lamentele, pervenute in occasione del GP d’Australia per il fatto che risultava complicato distinguere le gomme dure da quelle morbide, la Pirelli ha deciso, almeno per questo fine settimana, di rimediare con una modifica provvisoria.

Paul Hembery, il direttore della Pirelli Motorsport, ha annunciato che una modifica definitiva sarà resa ufficiale a partire dalla prima gara in Europa e ha continuato: “Siamo stati avvisati del fatto che i tifosi fanno fatica a distinguere le gomme a causa del colore delle strisce. Per la Turchia apporremo una marchiatura molto piu’ visibile sulla spalla delle gomme e mancherà la striscia. Le parole Pirelli e P-Zero saranno collegate con piu’ bande di colori. Cio’ vuol dire che quando la gomma ruoterà, il nero non sarà dominante. Sembrerà un vortice di giallo, e il giallo sarà predominante. Adotteremo la stessa tecnica di marchiatura per ogni mescola e dai test fatti finora sembra funzionare molto bene”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati